Turismo

Un lago di
emozioni

Venite a scoprire il fascino di San Feliciano e a vivere un'esperienza unica a contatto con la natura e con i tramonti più suggestivi che abbiate mai visto. Il Villaggio di San Feliciano vi aspetta a braccia aperte per offrirvi una vacanza indimenticabile sulle rive del Lago Trasimeno.

Lago - Isole

Lago - Isole

Il lago Trasimeno è il più grande del centro Italia (126 km2 ) Parco Regionale dal 1995 e dal 2006 fa parte dell'associazione “Living Lakes”. La zona era abitata fin da era preistorica e nel 217 a.c. Sulle sue rive ebbe luogo la battaglia del Lago Trasimeno che vide le forze cartaginesi di Annibale sconfiggere le legioni romane. Il celebre Leonardo Da Vinci studiò un ingegnoso sistema idraulico per regolare i flussi del lago. Sono moltissime le attività proposte da enti pubblici e privati come: tour in traghetto, escurisioni storiche, itinerari naturalistici e attività sportive. Le sue tre isole sono altrettanto ricche di attrattive. Sull'isola Polvese grazie alla presenza del Parco scientifico-didattico vengono proposte attività per grandi e piccini, l'isola Maggiore con i suoi 18 abitanti e i suoi sentieri in mezzo alla natura merita certamente una visita. ...per la gioia della colonia di cormorani che la abita, l'isola Minore è privata, quindi non visitabile né raggiungibile in traghetto.

Città - Borghi

Città - Borghi

La posizione strategica del villaggio Parco dei Pini permette di organizzare visite a moltissime città di ineguagliabile interesse storico, artistico e culturale. Roma e Firenze sono raggiungibili con un paio d'ore di macchina, a un'ora dal villaggio potrete visitare Arezzo, Gubbio, Spoleto, Todi, Siena e ancora più comodamente Città della Pieve, Chianciano terme, Montepulciano e Cortona. I borghi che si affacciano sul lago Trasimeno sono Castiglione del Lago, Passignano e Magione.

Sport

Sport

Sport acquatici come la canoa, il windsurf, navigare a vela e per i più coraggiosi il nuovo Kitesurf sono alcuni delle attività che si possono fare sullo specchio d'acqua del lago. Nelle campagne circostanti non mancano passeggiate a cavallo, itinerari per ciclisti, escursioni a piedi e parchi avventura e dopo una sana attività sportiva è ora passare al prossimo capitolo... Sono moltissime le attività proposte da enti pubblici e privati come: tour in traghetto, escurisioni storiche, itinerari naturalistici e attività sportive. Le sue tre isole sono altrettanto ricche di attrattive. Sull'isola Polvese grazie alla presenza del Parco scientifico-didattico vengono proposte attività per grandi e piccini, l'isola Maggiore con i suoi 18 abitanti e i suoi sentieri in mezzo alla natura merita certamente una visita. ...per la gioia della colonia di cormorani che la abita, l'isola Minore è privata, quindi non visitabile né raggiungibile in traghetto.

Salpa verso nuove avventure